Dopo una prima collaborazione con Fiorello, Beatrice De Dominicis torna come cantante per il suo nuovo morning show.
Laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, e approfondendo i suoi studi in Tv, Cinema e New Media, Beatrice De Dominicis fa della sua passione il suo mestiere. Come ogni percorso, non è sempre tutto facile come vorremmo. E anche per la cantante romana è stato impegnativo raggiungere la notorietà ricevuta grazie alle sue prime apparizioni sul piccolo schermo. Dopo aver fatto parte del cast di Fiorello in Edicola Fiore, torna al suo fianco per il morning show “Viva Rai 2!”.
Biografia di Beatrice De Dominicis
Nata a Roma, Beatrice De Dominicis esordisce a 15 anni come conduttrice, dj e cantante in diretta streaming con ‘Radio deDo’. Diventa autrice del suo primo brano intitolato What do you want, e proseguendo con la stesura di diversi test riesce ad ottenere il premio De Andrè. Nell’ottobre del 2017 Beatrice si laurea con il 110 e lode al DAMS dell’Università di Roma.
Rosario Fiorello la sceglie nell’Edizione 2016/17 di Edicola Fiore, in onda su Sky 1, proponendola quale batterista, cantante o traduttrice simultanea. Nella stagione 2017/18 entra nel cast di Domenica In su Rai 1, nella band diretta dal Luigi Saccà.
Dal 5 dicembre 2022 De Dominicis debutta nel morning show di Fiorello, “Via Rai 2!”, un appuntamento di infotainment e varietà, di 115 spettacoli di 45 minuti in diretta. Tra i compagni di viaggio Beatrice ha accanto Fabrizio Biggio, Gabriele Vagnato, Luca Tommassini, Enrico Cremonesi, Daniele Lazzarin, Ruggiero Del Vecchio e Serena Ionta.
Vita privata
Sulla sua vita sentimentale sappiamo poco, non abbiamo informazioni sulla sua situazione attuale. Sui social la vediamo come sempre incantevole avvolta da abiti eleganti, pronta per esordire nei vari show di cui entra a far parte.
Curiosità
- Si è aggiudicata il premio Zero in letteratura, patrocinato da Renato Zero, Marco Travaglio e la sezione vocale del Rotary International.
- Cimentandosi anche nei racconti, con uno di questi si aggiudica l’edizione 2013 del premio Campiello giovani.
- Beatrice è attiva sia sui social Facebook, Instagram e Twitter, ma la trovate anche su Spotify e YouTube.